Bulova MoonWatch Storia e curiosità

13.03.2017

Era il 26 luglio 1971 e facevano parte dell'equipaggio David Scott, il comandante e già al terzo volo nello spazio con le missioni Gemini 8 e Apollo 9, Alfred Worden e James Irwin, piloti del modulo di comando e al loro primo lancio. Il 2 agosto Apollo15 entrò nell'orbita lunare e in serata ci fu l'allunaggio per Scott e Irwin nella zona chiamata "Hadley Rille", nelle montagne degli Appennini lunari. Questa fu la prima missione prolungata e dotata di apparecchiature sofisticate per l'esplorazione, come l'auto lunare Rover che fece di Scott il primo automobilista su un corpo celeste, e fu l'unica durante la quale vennero pronunciate delle parole in italiano: fu sempre il comandante David Scott, infatti, a esclamare "mamma mia!" di fronte al meraviglioso spettacolo della diafana superficie lunare.
Per quel viaggio il comandante David Scott decise di indossare un orologio della Maison Bulova.
Oggi Bulova ci propone una Riedizione del Famosissimo MoonWatch. Il nuovo modello, dunque, reinterpreta in chiave attuale il suo nobile predecessore, venduto all'asta lo scorso 2 novembre per la straordinaria cifra di 1.600.000 dollari.
Il fondello a vite riporta inciso il logo e le caratteristiche tecniche del cronografo, che ha un'impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere di pressione e che, monta un movimento al quarzo con tecnologia UHF - il cristallo di quarzo che ha una frequenza di 262.144 oscillazioni al secondo contro le 32.768 di un quarzo standard.

© 2017 Gioielleria Lunetta, Piazza degli alcioni 13, 00169 Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia